“Il 10 ottobre, l’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF), insieme ai sindacati della Guardia di Finanza riconosciuti (SILF, SIM e SINAFI), ha partecipato al primo incontro con il Comandante Generale Gen. C.A. Andrea De Gennaro, accompagnato dallo Stato Maggiore.

Il nostro sindacato, rappresentato nella circostanza dal Segretario  Generale Vincenzo Piscozzo e dal presidente Umberto Condemi, ha sottolineato la necessità di accelerare il percorso che porterà i sindacati alla piena agibilità, condizione imprescindibile per avanzare qualsiasi tipo di rivendicazione.

Nell'occasione, dopo la lettura del documento congiunto frutto del lavoro di sintesi delle idee delle diverse sigle e che ha evidenziato l'esistenza di un obiettivo comune (da perseguire con idee e sensibilità diverse), l'USIF ha evidenziato la necessità di lavorare per il reperimento di risorse che possano portare ad un futuro rinnovo contrattuale che riconosca finalmente la giusta dignità alle donne e agli uomini delle Fiamme Gialle proponendo, in aggiunta, idee alternative che possano implementare in maniera significativa il welfare.

USIF ha accolto con piacere i segnali di apertura e la disponibilità al dialogo del Comandante Generale ed auspica che questo sia solo il primo dei tanti passi che determineranno un nuovo sentire democratico all'interno del nostro amato Corpo.

Noi ci siamo e garantiremo sempre il nostro incondizionato impegno”. Lo comunica. in una nota, la Segreteria Generale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF).

 

clicca qui per prelevare il documento congiunto