Venafro, 22 aprile 2024.

I finanzieri della Tenenza di Venafro hanno partecipato alla prima storica assemblea sindacale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF) presso il proprio reparto, la prima assemblea nella provincia di Isernia.

Presente all’evento il Segretario Provinciale USIF Isernia – Antonio Cavaliere, il quale ha illustrato l’importante cambiamento epocale in atto, anche alla luce dei recenti Decreti Ministeriali che hanno sancito il termine della Rappresentanza Militare (COCER – COIR – COBAR) e il riconoscimento delle Organizzazioni Sindacali rappresentative.

Inoltre, quale importante segno di attenzione e vicinanza del Sindacato alle problematiche ed alle esigenze dei colleghi sul territorio, sono giunti per l’occasione il Segretario Generale Aggiunto dell’USIF – Roberto Di Primio e il Segretario Regionale del Molise – Sergio Miele, i quali hanno partecipato ai presenti alcune delle importanti novità in termini di rinnovo contrattuale e della rilevanza di poter essere finalmente attori in occasione degli imminenti lavori di concertazione.

Si è discusso di Sindacato e di particolare interesse sono risultati i servizi e le tutele a disposizione degli iscritti messe in campo da USIF, appositamente ideate per fornire un valido supporto per affrontare anche le problematiche di natura legale che potrebbero verificarsi nella quotidianità dei colleghi e nell’espletamento del servizio a tutela della legalità del Paese.

Molte le tematiche affrontate e discusse con il Segretario Regionale e Provinciale, Miele e Cavaliere, perequazione previdenziale, differimento/rateizzazione del T.F.S., adeguamento stipendiale commisurato al reale costo della vita.

Anche a Venafro è viva la voglia di sindacato e di partecipazione con USIF, ne è testimonianza la cospicua partecipazione all’assemblea e la calorosa accoglienza riservataci.

Lo comunica, in una nota, il Segretario Regionale Molise dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF), Sergio Miele.

 

Foto

Foto