USIF è il primo Sindacato della Guardia di Finanza, un successo oltre che un onere.

Siamo consci dell'importante e gravoso lavoro che ci attende proprio per difendere e tutelare i diritti dei 60.000 colleghi. Un traguardo davvero importante per tutti i Finanzieri che adesso potranno contare su un sindacato forte, strutturato e particolarmente rappresentativo.

Siamo disposti, sin d’ora, ad intraprendere un confronto maturo e rispettoso con gli altri sindacati rappresentativi della GDF al fine di fare fronte comune anche sugli imminenti lavori di concertazione, fondamentale per raggiungere soluzioni a beneficio di tutti.

Sulla difesa dei diritti dei nostri colleghi non arretreremo mai, sostenere e dare voce alle tematiche e problematiche del nostro personale sarà il compito di USIF, perché partecipazione è democrazia!”.

Il ministro per la Pubblica amministrazione, ha firmato i decreti che individuano le associazioni professionali a carattere sindacale rappresentative del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia ad ordinamento militare.

Finalmente i Sindacati militari saranno operativi e l’ Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF), il primo, in quanto il più rappresentativo,  Sindacato della Guardia di Finanza, siederà in qualità di attore  protagonista al tavolo per il rinnovo contrattuale.

Non più una dipendenza gerarchica dal proprio datore di lavoro, ma d'ora in poi un Sindacato con una propria personalità e libera rivendicazione a difesa dei diritti dei colleghi.

USIF è il primo  Sindacato della GdiF e siamo consci dell'importante e gravoso lavoro che ci attende nella difesa dei diritti di 60.000 colleghi.

Un traguardo davvero importante per tutti i Finanzieri che adesso potranno contare su un Sindacato forte, strutturato e particolarmente rappresentativo.

Disposti ad intraprendere un confronto maturo e rispettoso con gli altri Sindacati della GDF al fine di fare fronte comune anche sugli imminenti lavori di concertazione, fondamentale per raggiungere soluzioni a beneficio di tutti.

Sulla difesa dei diritti dei nostri colleghi non arretreremo mai, sostenere e dare voce alle tematiche e problematiche del nostro personale sarà il compito di USIF, perchè partecipazione è democrazia!.

In una nota, la Segreteria Generale dell'Unione Sindacale Italiana Finanzieri.

Clicca qui per scoprire tutti i servizi e le tutele di USIF.

clicca qui per scaricare il Decreto Ministeriale in formato pdf