L’USIF - Unione Sindacale Italiana Finanzieri, ha partecipato al Congresso Nazionale del Sinafi, rappresentata dal Segretario Generale Vincenzo Piscozzo.
L’evento è stato un’importante occasione di confronto tra i principali attori sindacali del settore, dove, nonostante le diverse visioni su alcune tematiche, è emersa la necessità di fare fronte comune di fronte alle principali sfide che riguardano i colleghi.
“Anche se i sindacati rappresentativi hanno visioni diverse su alcune tematiche, è importante fare fronte comune sulle maggiori problematiche che attanagliano i colleghi”, ha dichiarato Piscozzo, sottolineando come “la sinergia nella diversità sarà fondamentale per risolvere questioni che si trascinano da troppo tempo, come ad esempio la previdenza dedicata.”
L’USIF, in qualità di primo sindacato della Guardia di Finanza, riconosce la grande responsabilità di fare da collante tra le varie organizzazioni sindacali, per raggiungere obiettivi concreti per i colleghi.
“Le associazioni sindacali nel mondo militare sono un’importante conquista,” ha ricordato Piscozzo, “con l’unico scopo di portare benessere al personale e garantire al contempo un’amministrazione efficiente.”