Nella serata del 8 agosto, presso la magnifica Costa Viola a Reggio Calabria, si è tenuto il primo incontro "USIF SUMMER” grazie alla sinergia delle delegazioni dell’Area Metropolitana dello Stretto di Messina.

Numerosi i partecipanti, soci e simpatizzanti, alla bellissima serata presso lo stabilimento balneare di Costa Viola, con una suggestiva vista sul mare che divide la sponda siciliana da quella calabrese.

A fare gli onori di casa il Segretario Provinciale di Reggio Calabria, Antonino Casoria con a seguire gli interventi dei Segretari Regionali di Calabria e Sicilia, Gaetano Proietto e Michele Lauro i quali hanno, tra l’altro, rivolto ai presenti l’indirizzo di saluto formulato dalla Segreteria Nazionale, ed il proprio ringraziamento ai promotori dell’evento: Giovanni Cutrupi - Dirigente Nazionale, Enrico Di Dio e Luigi Gualtieri - Coordinamento Regionale Calabria, Carmelo Galofaro - Coordinamento Regionale Sicilia.

Nel corso degli interventi sono stati evidenziati alcuni dei più importati traguardi raggiunti dall’ USIF, sia in termini di adesioni (Rappresentatività raggiunta nell’arco di un brevissimo periodo) sia per il costante impegno messo in campo dai propri quadri dirigenziali. In particolare, l'esperienza ed il know-how posseduti dalle citate figure dirigenziali rappresenta, ormai di fatto, anche per i numerosi colleghi dell’Area Metropolitana dello Stretto di Messina un’indispensabile ausilio per la tutela dei diritti e la soluzione alle diverse problematiche che possono verificarsi nella quotidianità del lavoratore in divisa”.

Crescita culturale e formativa per il personale, sostegno alle famiglie degli appartenenti al Corpo, riunione del nucleo familiare, genitorialità, clima organizzativo, benessere del personale, rinnovo contrattuale - ormai scaduto da due anni!, sono stati solo alcuni degli argomenti discussi nel corso della serata. Un sentito ringraziamento è stato inoltre rivolto ai componenti dell’Associazione Fiamme Gialle dello Stretto, per la quotidiana attività di collaborazione svolta a favore della struttura del Lido del Finanziere Costa Viola”, consentendone una più ampia fruibilità a favore di tutti i Finanzieri.  

I Coordinamenti Regionali USIF Calabria e Sicilia.

 

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto