“L’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF), plaude i colleghi siciliani della Tenenza di Lampedusa (AG) che nei giorni scorsi, nel corso di una operazione tesa al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un cittadino lampedusano e sequestrato oltre quattro chilogrammi di sostanza stupefacente.

Nella sola provincia di Agrigento, nell’ultimo anno e mezzo, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza oltre 225 chilogrammi di sostanza stupefacente, di vario tipo, destinata al consumo locale. L’ennesima operazione che conferma l’alta professionalità, la passione e l’abnegazione dei Finanzieri di Lampedusa che, ancora una volta, dimostrano uno straordinario impegno per la tutela della legalità e della sicurezza, anche a rischio della propria incolumità”.

Lo comunicano in una nota Vincenzo Piscozzo, Segretario Generale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF)  e Michele Lauro, Segretario Regionale USIF Sicilia.