Educare alla legalità, giustizia e maggiore sicurezza sui posti di lavoro. Sono state le tematiche del primo congresso USIP, Unione Sindacale Italiana Poliziotti, che si è tenuto a Napoli.

Anche l’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF), ha portato il suo contributo.

In rappresentanza del Segretario Generale dell’USIF – Vincenzo Piscozzo, è intervenuto Arcangelo Caso il quale, grazie alla sua ultra decennale esperienza, ha espresso tutta la delusione degli operatori con le stellette che da più di tre anni attendono l’approvazione della Legge sulla sindacalizzazione del comparto militare.

Caso ha sottolineato, inoltre, quanto proficua sia stata la collaborazione tra le due associazioni e quanti risultati siano stati raggiunti a beneficio dei tanti colleghi che, pur indossando uniformi diverse, incontrano quotidianamente le medesime problematiche lavorative.

Garantire le giuste tutele e maggiori diritti a chi, con orgoglio e profondo senso del dovere, opera al servizio del proprio Paese, oltre a essere un importante atto di democrazia è un indubbio investimento per la sicurezza di questo Paese.

Clicca qui per visualizzare il video integrale dell'intervento.

 

Arcangelo Caso

 

Intervenuti al Congresso