“Apprendiamo con dispiacere che nella Manovra finanziaria non sono presenti interventi per il comparto Difesa e Sicurezza.

Siamo dispiaciuti e amareggiati perché nessuna risorsa, contrariamente ai roboanti proclami elettorali, sarà destinata per assicurare il rispetto della legalità e il diritto dei cittadini alla sicurezza.

Agli operatori delle Forze armate e delle Forze di polizia si chiede sempre il massimo impegno, in ogni circostanza, per garantire e soddisfare gli interessi della collettività e la difesa stessa del Paese, impegni i quali non si sottraggono mai. Ma tale impegno non viene riconosciuto nei fatti, nemmeno dal nuovo Governo.

L’USIF, quale Sindacato dei Finanzieri che per sua natura è da sempre aperto al confronto costruttivo tra le parti, al fine di garantire alle donne e agli uomini in divisa la giusta dignità per chi opera da sempre per la tutela e la sicurezza della nazione, auspica che il Governo metta in atto, quanto prima, quella serie di riforme dedicate e gli opportuni e non ulteriormente procrastinabili interventi economici volti al sostegno e investimento del Comparto e di tutto il suo personale. dando così seguito alle promesse elettorali”.

Lo dichiara, in una nota, Vincenzo Piscozzo, Segretario Generale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF).

 

Infodivise

Tsnnews

Agenparl.eu